Dove andiamo?

Coppie sportive: go Namibia

Coppie sportive: go Namibia

La Namibia è ideale per le coppie sportive: un vero e proprio regno per appassionati e per chi ama le vacanze all’aria aperta.

namibia-646903Ecco una piccola guida per provare “the best”:

1. arrampicata su roccia, in particolare nel Damaraland per scalare i suoi picchi e le montagne lungo le ardite vie segnalate.

2. canottaggio e rafting, lungo il corso dell’Orange al confine con il Sudafrica, il Kumene.

3. escursionismo e trekking: sentieri sono stati tracciati mi molti parchi e riserve private, opportunamente segnalati. Si possono percorrere in gruppo e con l’accompagnamento di una guida specializzata e autorizzata. Un must? l’impegnativo trekking che si articola lungo il Fish River Canyon, per 85 km, che si può fare attenzione solo seguendo le norme previste per il parco nazionale.

4. pesca: lungo le coste bagnate dall’Oceano Atlantico, la Namibia offre zone ricche di pesci anche di notevoli dimensioni. Qui la pesca è praticata sia con lunghe canne sia d’altura. I punti più pescosi sono nei dintorni di Swakopmund.

5. Sandboarding, ebbene sì! A Walvis Bay lo si pratica sulle dune du sabbia, e così a Swakopmund, dotati di surf: è sufficiente una tavola su cui ci si sdraia per scivolare velocemente. Emozione garantita!

Che dite? Batsterà per un momento speciale come la luna di miele, la vostra?

air-explorer
 PER PARTIRE
African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui. Un’opzione speciale? quella di concedersi un viaggio di nozze davvero unico, tra voli e safari. Provate a leggere questa proposta.
bannerairnamibia2PER PARTIRE:

Air Namibia offre voli giornalieri diretti da Francoforte per Windhoek.  Air Namibia è la compagnia di bandiera della Namibia con hub presso l’aeroporto Internazionale Hosea Kutako di Windhoek. Per visitare la Namibia le partenze sono consigliate in ogni periodo dell’anno. I prezzi partono 700 euro a persona.  Tutte le informazioni sui voli Air Namibia  qui.