Dove andiamo?

Namibia, Walvis Bay. Escursioni per gli sposi offresi!

Namibia, Walvis Bay. Escursioni per gli sposi offresi!

Walvis bay, voi, la vostra luna di miele namibiana…

Eccovi alcune indicazioni doc per escursioni che rimarranno nel cuore e nelle foto che porterete a casa.

Protagonista come sempre qui accada voi e la natura. La natura con le dune, le onde, l’oceano, le spiagge, le lagune e una strepitosa e ricchissima fauna marina.
Bird Island
, sulla strada di Swakopmund, a pochi metri dall spiaggia. Una piattaforma di legno costruita per consentire agli uccelli marini di nidificare e per raccogliere il loro guano.

Bird Paradise, a 500 metri dalla città, vicino al depuratore, una riserva ornitologica, costituita da piccoli laghi circondati da canne.

Duna 7, alta collina di sabbia per provare sandboarding (!) e sci sulla sabbia (piacerebbe anche al mio primogenito… basta ci sia la parola sci all’interno…ora glielo propongo!)

Lagune incantate e saline, verso sud, dove 180.000 uccelli marini abitano indisturbati. Solo uccelli, dune di sabbia, e oceano. Natura incantata.

Sandwich Harbour, ultimo gioiello immerso nello spettacolo della natura. Avvolto dal richiamo di migliaia di uccelli, qui la presenza dell’uomo è stata cancellata. Nel passato porto per pescherecci, oggi rimane solamente un capanno. Nel tempo l’insenatura si è insabbiata e l’uomo cacciato dalla natura. Si è formata un’incantevole laguna contornata da erbe palustri e popolata da oltre 150.000 uccelli di 100 specie diverse, alle cui spalle svettano le dune color biscotto del Namib.

air-explorer
 PER PARTIRE
African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui. Un’opzione speciale? quella di concedersi un viaggio di nozze davvero unico, tra voli e safari. Provate a leggere questa proposta.
PER PARTIRE:

<NamibiAMP.gif>Air Namibia offre voli giornalieri diretti da Francoforte per Windhoek.  Air Namibia è la compagnia di bandiera della Namibia con hub presso l’aeroporto Internazionale Hosea Kutako di Windhoek. Per visitare la Namibia le partenze sono consigliate in ogni periodo dell’anno. I prezzi partono 700 euro a persona.  Tutte le informazioni sui voli Air Namibia  qui.