Dove andiamo?

Safari in Namibia: romantica luna di miele

Safari in Namibia: romantica luna di miele

Esteso oltre 22.000 kmq (avete in mente il Piemonte?), possiede 14 ambienti vegetali. È uno dei primi parchi naturali realizzati nel mondo ed è il più vasto di tutta l’Africa. Si chiama Etosha ed è irrinunciabile in un viaggio con safari in Namibia: romantica luna di miele ideale.

Il nome Etosha significa nella lingua owambo “il grande luogo bianco dell’acqua asciutta” perché molto rare sono le piogge e la vasta depressione centrale rimane sempre asciutta.

Il parco presenta una grande concentrazione di animali, in particolare nella sua parte orientale e centrale. Qui vivono ben 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli e 50 di serpenti. Quasi al suo centro si apre l’Etosha Pan, vasta depressione salata, arida e asciutta, lunga 120 km e larga 70, che 12 milioni di anni fa era un lago alimentato dal fiume Kunene.

Oggi molto raramente si riempie d’acqua, che possiede una salinità doppia di quella del mare. Diviene così un’enorme laguna punteggiata da fenicotteri e pellicani. È nelle sue water holes che all’alba e al tramonto giungono per abbeverarsi rinoceronti neri, elefanti, giraffe, zebre, sciacalli, impala, antilopi, struzzi, bufali e leoni.

Due sono gli ingressi del parco, a est e a ovest ed esistono tre campi all’interno del parco, tutti di proprietà del Namibia Wildlife Resorts. Ogni campo è dotato di una serie di servizi, dai bungalows allo shopping centre e nei pressi del parco sono poi stati aperti dei lussuosi lodge.

Regole di base per visitare l’Etosha e in generale per un safari in Namibia senza sorprese:

– occupare i bungalow entro le 12 del giorno in cui si arriva

– lasciare i bungalow entro le 10 del giorno in cui si parte

– velocità massima consentita nella guida 20km/h

– non guidare dopo il tramonto

– transitare solo lungo le piste consentite

– dare la precedenza agli animali

– stare nel massimo silenzio intorno alle water holes

– non cogliere fiori o piante

Buon safari in Namibia!

air-explorerPER PARTIRE:

African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui.

bannerairnamibia2PER PARTIRE:

Air Namibia offre voli giornalieri diretti da Francoforte per Windhoek.  Air Namibia è la compagnia di bandiera della Namibia con hub presso l’aeroporto Internazionale Hosea Kutako di Windhoek. Per visitare la Namibia le partenze sono consigliate in ogni periodo dell’anno. I prezzi partono 700 euro a persona.  Tutte le informazioni sui voli Air Namibia  qui.